SALUTE
Tutti prima o poi nella vita, ci rendiamo conto di quanto la salute sia fondamentale!
Sperando di doverlo provare non troppo pesantemente, arriva il momento per tutti di avere a che fare con la sanità e le medicine.
Purtroppo o per fortuna, ma penso più la prima, noi occidentali, abbiamo preso le distanze da tutto quello che è naturale e omeopatico.
Il giro di soldi che c’è intorno alla salute delle persone supera di gran lunga tutto il resto del giro di soldi mondiale.
Si specula sulla vita, sul benessere.
Ci hanno fatto credere che solo una medicina ci può salvare!!!
Non mi fraintendete, le medicine servono e sono una salvezza in molte patologie.
Ma io sono arrivata a credere che molte patologie siano create dal nostro attuale modo di vivere.
L’organizzazione mondiale della Sanità, stima che 7 visite su 10 dal medico di famiglia, sono dovute a abitudini sbagliate nell’alimentazione e nella vita quotidiana.
Immaginate di andare dal vostro medico e pensare che delle 10 persone sedute insieme a voi, 7 potrebbero andare a casa e iniziare a mangiare e vivere meglio.
Detto questo, io vorrei tornare al tempo andato quando si prendeva un’erba dal bosco vicino e ci si curava naturalmente.
Non c’e dubbio che se manca la salute, non si riesce a vivere bene.
Ma in una società che ti vende le sigarette, te le tassa e poi però ti dice che fumare fa male, e che le cure per le conseguenze sono costosissime……….di cosa stiamo parlando!!!!???
Nella migliore delle ipotesi siamo intossicati dalle medicine, quando potremmo curaci preventivamente, mangiando sano, facendo attività motoria anche semplice ed evitando di distruggerci da soli con fumo, alcool e altro.
Sono bacchettona??? Forse un po’si.
Ma se mi dovessi ammalare, saprei di essermi impegnata a fare tutto il possibile per evitarlo.
In questo periodo, negli ultimi cinque mesi, sto combattendo con un problema di salute di mio figlio.
Poteva essere risolto in breve tempo, invece si è complicato tantissimo, ed ora vi dico perché.
Non abbiamo trovato un medico (competente), sia pubblico che privato, che si sia preso in carico la situazione e l’abbia risolta.
Tutto questo perché non esiste più responsabilità civile, morale e umana.
Risolveremo comunque con la forza e la tenacia e troveremo sicuramente una persona che si prenderà a cuore tutta questa situazione.
Lo sfogo era necessario per la mia salute mentale…..
Mom’S tips